CHI SONO

Sono una ragazza diplomata in studi sociali, con tanta fantasia e voglia di creare, sono sempre in movimento e piena di idee oltre all’animazione adoro scrivere, dipingere e danzare, mi piace emozionare ed emozionarmi con l’arte e l’espressione di me che avviene grazie a queste mie 4 passioni; penso che ognuno di noi abbia un dono da regalare al mondo, il mio è sicuramente quello di far sognare i bimbi e insegnare attraverso il gioco anche ai grandi come riscoprisi inaspettatamente bambini durante le mie animazioni; vivo a San Pellegrino Terme (BG), adoro viaggiare,organizzare e inventare momenti di aggregazione, feste e laboratori per bambini.. oltre all’animazione per matrimoni mi piace prendermi cura anche di piccoli dettagli come partecipazioni, tableaux de marriage e menu di nozze personalizzati.

…In poche parole sono”Pagliaccio Lulu!”

Chi è Pagliaccio Lulu?

1900563_332349280252961_5926908830704813001_o

E’ un personaggio inventato che per anni ha fatto animazione per bimbi truccato e vestito da pagliaccio; un giorno si è guardato allo specchio e stanco dei soliti vestiti, ha deciso che poteva diventare quello che sognavano i bimbi e, per la loro festa, trasformarsi nel personaggio preferito, un pirata,una principessa,un supereroe e chissà quanti altri, o addirittura quello che sognavano le spose per il loro giorno speciale, pensate che per una di loro si è trasformato addirittura in Elsa! ..cosi un giorno ha preso colori, pennelli, stoffe, ago, filo e tanta fantasia e ha cucito quella che ora è l’animazione di pagliaccio Lulu !..ma…la vera magia è che quel pagliaccio, anche quando era solo un pagliaccio è rimasto nel cuore dei bimbi tant’ è che non importa quale vestito indossi o che trucco abbia in viso: tutti lo chiamano sempre “pagliaccio Lulu”.

LA MIA ANIMAZIONE.. BREVE STORIA

La mia animazione nasce per passione durante gli anni di studio e ad oggi sono 12 anni di esperienza e continua crescita in questo fantastico mondo!
Dopo gli studi lavoro per diversi anni presso servizi per l’ infanzia come mini -cre, spazio gioco e nidi in Valle Brembana ed è in questi anni che la mia animazione comincia ad ampliarsi con nuove idee derivanti dalle nuove esperienze lavorative: inserisco laboratori, zona lettura, attività, giochi tattili adatti a piccolissimi, il tutto contornato dal metodo Montessori, allestendo anche l’ambiente, che chiamo “spazio gioco”, in base alle età dei bimbi e li lascio liberi di sperimentare i giochi che preferiscono. Comincio ad utilizzare questa mia nuova consapevolezza personale sul gioco dei bambini anche durante le animazioni ai matrimoni ed è sempre un successo.
Svolgo animazione per anni, portando avanti le mie idee di gioco, le feste a tema e le animazioni di paese essendo solo me stessa, da subito invento il mio nome d’arte, ma mi ritengo semplicemente un’animatrice per feste, poi succede l’ inaspettato: quasi inconsciamente e col passare degli anni, divento per tutti “il pagliaccio lulu” anche quando i bimbi mi incontrano non mascherata oppure quando al mio arrivo alle feste, sento esclamare : “E’ la Lulu” anche se la festa è a tema e il mio personaggio cambia per l’ occasione. Per me è stata una sorpresa e una gioia allo stesso tempo raggiungere pian, piano questa consapevolezza. Nel 2018 decido di togliere “pagliaccio” dal mio nome d’arte perché non rappresenta più l’immagine con cui mi presento ai bimbi e anche per loro sono semplicemente “Lulù “.

ALTRE ESPERIENZE LAVORATIVE OGGI

Oltre alla mia animazione tutt’ora svolgo il lavoro di assistenza scolastica, e babysitter. Da dicembre 2016 comincio a creare servizi ludici,ricreativi per adulti, bambini e ragazzi e, da gennaio 2017, una nuova collaborazione con il palaevolution di San Giovanni Bianco. Ad oggi collaboro con associazioni, Proloco e commercianti presenti sul territorio della Valle Brembana come la 10 ore di sport e solidarietà, Altobrembo e Unione sportiva di Mezzoldo e associazione commercianti di Serina, prolco di Branzi e Selvino Aviatico e associazioni genitori.Nel 2017 partecipo a diverse feste celtiche e alla mia prima festa delle fate sul Garda . Agosto 2018 partecipo a IStrionika a Lucca come truccabimbi e comincio ad appassionarmi agli eventi comics dove posso dare il meglio di me attraverso la mia passione per il face painting e la magia che riesco a trasmettere anche attraverso lo specchio fatato oltre ad avere una scusa in piu per cucirmi qualche abito nuovo e creare nuovi personaggi .

 ESPERIENZE LAVORATIVE ANNI PASSATI

Negli anni passati ho inoltre svolto animazione diversi anni presso il CRE comunale e per”I Grandi Viaggi”in villaggio turistico presso il baby club 3 – 5 anni. Ho lavorato come animatrice per una festa privata in negozio D&G a milano,ho collaborato come e assistente presso la scuola materna di Rava e assistente educatrice dal 2010 in diversi servizi, presso il nido ” Il Pulcino di “San Pellegrino Terme” per diversi anni svolgendo anche la leva civica presso l’ Associazione Mosaico, ho inoltre lavorato prsso lo spazio gioco 1-3 anni di San Pelegrino Terme e per diversi anni nei  servizi di mini-cre, nel 2016 ho svolto assistenza scolastica superiore e nel 2017 assistenza scolastica elementari oltre ad essere stata baby sitter per diversi anni fino ad oggi .

ESPERIENZE DI TIROCINIO

Durante gli anni scolastici ho svolto tirocinio presso il centro ergoterapico rivolto alla disabilità adulta, ho vinto la borsa di studio da Confindustria come miglior relazione ed esperenza di tirocinio tra le scuole superiori di Bergamo, l’esperienza di alternanza scuola lavoro era indirizzata a due servizi ed è stata svolta sia presso la scuola materna che presso il centro diurno per malati psichiatrici Emilia Bosis . Durante gli anni scolastici svolgo volantariato presso servizi rivolti alla disabilità oltre a cominciare a creare e a far crescere quella che è la mia grande passione dell’ animazione.

MOTTO

L’ INGREDIENTE SEGRETO:
“Si può fare di tutto con l’entusiasmo.
Gli entusiasti sono dei lottatori.
Hanno la forza e la fermezza.
Con l’entusiasmo ci sono realizzazioni.
Senza l’entusiasmo ci sono soltanto alibi.
L’entusiasmo e’ la scintilla del vostro sguardo,
lo slancio della vostra andatura,
la forza della vostra mano,
l’irresistibile esplosione della vostra volonta’
e l’energia nell’inseguire tutto quello che avete DECISO.
Si,si puo’ fare di tutto con l’entusiasmo!”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...